SIAMO A:
Via Firenze 4
Fiano Romano
00065 – ROMA
TEL 0765 463308
WHATSAPP +39 389 601 6785
E-MAIL info@medicalclinique.it
WWW.MEDICALCLINIQUE.IT
Presso Medical Clinique offriamo un servizio di diagnostica per immagini completo e di alta qualità, grazie a tecnologie digitali di ultima generazione e a un’équipe di specialisti dedicati.
Il nostro Polo Radiologico integra radiologia tradizionale ed ecografia, per garantire diagnosi rapide, accurate e non invasive, fondamentali per la prevenzione e il monitoraggio di numerose patologie.
Collaboriamo costantemente con i medici specialisti e i chirurghi del centro per assicurare un approccio integrato, referti tempestivi e percorsi di cura personalizzati.
La nostra Equipe di Radiologia conta su specialisti dedicati anche ai pazienti pediatrici. Collaboriamo strettamente con i colleghi clinici e chirurghi per garantirti risposte tempestive e accurate a ogni quesito diagnostico
Scopri le nostre prestazioni:
L’Ecografia è una metodica clinica che consente un accertamento diagnostico non invasivo e pressoché privo di conseguenze per il soggetto in esame. L’ecografia si avvale della possibilità di riprodurre, mediante apparecchiature a ultrasuoni, delle mappe (ecografie) di parti del corpo umano al fine di stabilire eventuali malformazioni, tumori e alterazioni patologiche in generale.
L’ecografia si è diffusa in molti settori della medicina e attualmente molte delle branche specialistiche si servono degli ultrasuoni in diagnostica. Il vantaggio è considerevole per diversi motivi: minimo disagio per il paziente, facile esecuzione dell’esame anche in soggetti in gravi condizioni; ampia gamma di informazioni desumibili dalla metodica.
A che cosa serve l’Ecografia?
L’Ecografia permette di visualizzare gli organi interni a livello soprattutto delle cavità (torace, addome) e del collo. Fra le applicazioni dell’ecografia vi sono per esempio la cardiologia (ecocardiografia), l’ostetricia e la ginecologia, l’oculistica e l’oncologia.
Con l’ecocardiografia è possibile scandagliare il cuore nelle sue diverse strutture, desumendone una valutazione sia anatomico-quantitativa sia dinamica.
L’ecografia è inoltre ampiamente utilizzata nello studio degli organi interni (fegato, reni, vescica, pancreas, ecc.), della tiroide e della patologia osteo-articolare (per esempio, per la diagnosi di lussazione congenita dell’anca).