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Per questa ragione Medical Clinique è costantemente impegnata a garantire il rispetto e la tutela dei Tuoi diritti di Privacy, continuando a fornire i servizi e la qualità a cui sei abituato.

Con questo documento vogliamo informarTi sulle modalità di trattamento di qualsiasi informazione che potremmo raccogliere su di Te mentre accedi i nostri siti web o visiti i locali in qualità di cliente, fornitore o qualsiasi altro partner commerciale.

Ti chiediamo pertanto di leggere con attenzione.

Medical Clinique rispetta e tutela i diritti alla protezione dei dati e la privacy e adotta tutte le misure richieste dalla legge per proteggere i dati degli utenti di carattere personale oggetto di trattamento. Il Laboratorio è il “titolare del trattamento” per la protezione dei dati relativamente alle attività di trattamento dei dati personali descritte di seguito. È possibile contattare il responsabile della protezione dei dati del Laboratorio all’indirizzo e-mail info@medicalclinique.it

In questa informativa sulla protezione dei dati è possibile farsi un’idea in modo rapido e semplice dei dati personali oggetto del trattamento, nonché delle finalità e della base giuridica di quest’ultimo. Inoltre l’utente vi troverà informazioni sui (possibili) destinatari dei suoi dati e sui diritti in materia di protezione dei dati, i cosiddetti diritti degli interessati. Utilizzando i contatti sopra menzionati l’utente può rivolgersi a noi in qualsiasi momento con domande e suggerimenti relativi alla protezione dei dati e far valere i propri diritti di interessato.

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Ogni volta che viene visitato il nostro sito web, il nostro server raccoglie una serie di dati e di informazioni generali che vengono memorizzati nei file di registro del server. Nei file di registro del server vengono registrati i (1) tipi di browser e versioni del sistema di accesso utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) la pagina Internet da cui un sistema d’accesso arriva al nostro sito web (cosiddetto “Referrer”), (4) le sottopagine web che vengono attivate sul nostro sito web tramite un sistema d’accesso, (5), la data e l’ora dell’accesso al sito web, (6) l’indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP) del sistema di accesso e (7) il provider del servizio Internet del sistema di accesso. Questi dati non ci consentono di identificare la persona interessata che utilizza il sistema d’accesso. Queste informazioni sono necessarie, invece, per (a) fornire correttamente i contenuti del nostro sito web, (b) organizzarne ed ottimizzarne i contenuti e (c) per garantire il funzionamento a lungo termine dei nostri sistemi e della tecnologia del nostro sito web. I dati raccolti vengono quindi da noi valutati sia statisticamente sia con l’obiettivo di poter continuare a far funzionare tecnicamente il nostro sito web, ovvero di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati in modo tale da garantire, in ultima istanza, un livello di protezione ottimale per i dati che trattiamo. Non sussistono obblighi di legge o contrattuali per cui l’utente debba fornire i propri dati personali. In caso contrario, tuttavia, in alcuni casi non sarà possibile adempiere (completamente) alle finalità sopra menzionate. I dati verranno memorizzati per le finalità sopra indicate per la durata di sei mesi. È escluso qualsiasi processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, ai sensi dell’art. 22, par. 1 e 4 RGPD. Il trattamento avviene sulla base giuridica dei legittimi interessi sopra descritti (Art. 6, par.1 lettera f RGPD), con la possibilità per l’utente, per motivi derivati dalla sua situazione specifica, di poter esercitare un diritto di opposizione (art. 21 RGPD – per i dettagli vedere in basso, alla sezione diritti degli interessati) in determinati casi.

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La finalità della componente di Google Analytics è l’analisi dei flussi di visitatori sulla nostra pagina web. Il trattamento avviene sulla base giuridica del legittimo interesse (Art. 6, par.1 lettera f RGPD), con la possibilità per l’utente, per motivi derivati dalla sua situazione specifica, di poter esercitare un diritto di opposizione (art. 21 RGPD – per i dettagli vedere in basso, alla sezione diritti degli interessati) in determinati casi. Google utilizza i dati e le informazioni ottenuti anche per valutare l’utilizzo della nostra pagina web, per compilare report online che elencano le attività su quest’ultima e per fornire ulteriori servizi collegati all’utilizzo della nostra pagina web.

 

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Contatto tramite moduli sul sito web

È possibile contattarci tramite il nostro sito web, ovvero tramite i moduli di contatto ivi integrati, oppure tramite e-mail. I dati personali che l’utente ci trasmette – o che vengono raccolti – durante tale operazione sono quelli contenuti nella rispettiva maschera di inserimento, o nell’e-mail, o nelle informazioni fornite. Il nostro trattamento dei dati include anche l’orario del contatto, l’eventuale risposta fornita e l’eventuale corrispondenza successiva. È escluso qualsiasi processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, ai sensi dell’art. 22, par. 1 e 4 RGPD. I dati vengono utilizzati esclusivamente per l’elaborazione del contatto (art. 6, par. 1 lettera b RGPD) e conservati per tre anni dopo la conclusione della corrispondenza. La fornitura dei dati non è obbligatoria per legge, ma in caso contrario non è possibile elaborare la richiesta. Se è necessario concludere un contratto sulla base della corrispondenza, i dati di cui sopra vengono rielaborati, in alcuni casi, sulla base degli obblighi di archiviazione previsti dalla legge (art. 6, par. 1 lettera c RGPD).

I nostri “referti online”

La pubblicazione on line dei referti con il servizio Themix Italia avviene con le seguenti regole:

  • l’invio dei referti dal laboratorio al sito Internet sul server Themix avviene con connessione FTP autenticata esplicita TLS/SSL
  • i files pubblicati sul sito sono in formato ZIP protetti dalla password forte rilasciata al paziente al momento dell’accettazione
  • sul server non è registrata alcuna password
  • il server è ospitato dal data center di Aruba in posizione logistica presidiata e protetta
  • il server è protetto da firewall
  • i files vengono cancellati automaticamente dopo 30 giorni dalla pubblicazione
  • il paziente può rimuovere il file anticipatamente
  • il paziente ritira il referto accedendo con le credenziali che sono diverse per ogni evento dianalisi: codice di accettazione e password di cifratura
  • le credenziali di accesso sono immesse in un frame html su connessione sicura https:
  • il referto viene visualizzato direttamente in PDF attraverso una connessione sicura https:
  • il paziente può salvare il file usando il comando SALVA del visualizzatore PDF
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