SIAMO A:
Via Firenze 4
Fiano Romano
00065 – ROMA
TEL 0765 463308
E-MAIL info@medicalclinique.it
WWW.MEDICALCLINIQUE.IT
Circa il 10-15% dei casi di infertilità maschile e l’8-10% dei casi di infertilità femminile sono associati a cause genetiche, che possono includere alterazioni cromosomiche o mutazioni di singoli geni. Nel 20% dei casi si parla invece di “infertilità idiopatica” perché non è possibile diagnosticare con certezza la presenza di un fattore che ne sia all’origine.
FERTISCAN è un test genetico innovativo per la valutazione delle cause genetiche di infertilità.
FEMALE INFERTILITY PANEL
Per le donne
Test per lo studio della salute riproduttiva della donna, disegnato per l’identificazione delle più comuni cause genetiche di infertilità femminile e delle più rare anomalie genetiche associate a infertilità e a poliabortività. Analisi simultanea di più di 70 geni per lo studio delle principali cause di infertilità femminile tra cui Insufficienza Ovarica Primaria, Disfunzioni ovariche, Disgenesia ovarica, Letalità embrionale, Abortività ripetuta, e difetti nella maturazione ovocitaria.
MALE INFERTILITY PANEL
Per gli uomini
Test per lo studio della salute riproduttiva dell’uomo, disegnato per l’identificazione delle più comuni cause genetiche di infertilità maschile. Analisi simultanea di più di 50 geni per lo studio delle principali cause di infertilità maschile tra cui Azoospermia, Astenospermia e difetti della morfologia degli spermatozoi.
I geni inclusi nei pannelli Fertiscan™ * vengono interamente sequenziati a elevata profondità di lettura grazie all’impiego di tecnologie di Next Generation Sequencing (NGS). L’analisi prevede lo studio completo della porzione codificante di ogni gene (full exon sequencing) ad alta risoluzione.
Le sequenze genetiche ottenute vengono interpretate mediante un’avanzata analisi bioinformatica, al fine di identificare eventuali mutazioni associate a patologie nei geni analizzati.